Il direttore de Il Giornale è finito a terra dopo che la sua poltrona ha ceduto durante la trasmissione su Rete 4.
- L’incidente è avvenuto mentre commentava il pontificato di Bergoglio
- Il giornalista ha evitato conseguenze peggiori poggiandosi sulle braccia
- Il video dell’accaduto è diventato virale sui social in pochi minuti
Un imprevisto ha colpito Alessandro Sallusti durante la diretta televisiva su Rete 4. Il direttore de Il Giornale è caduto dalla poltrona mentre partecipava allo speciale condotto da Gianluigi Nuzzi dedicato alla morte di Papa Francesco, andato in onda lunedì 22 aprile.
L’incidente è avvenuto proprio mentre Sallusti stava analizzando l’impegno di Bergoglio, sottolineando che “mai come durante il suo pontificato il mondo si è infiammato“. Non ha fatto in tempo a completare la frase che la sedia si è rotta, facendolo cadere fuori dall’inquadratura. Il giornalista è riuscito a evitare un capitombolo peggiore appoggiandosi sulle braccia e si è rialzato immediatamente.
Il conduttore Nuzzi ha prontamente soccorso il collega che, con un “tutto a posto”, ha tranquillizzato tutti i presenti, tra cui Tiziana Ferrario ed Elena Guarnieri. Sallusti ha quindi proseguito il suo discorso in piedi, come se nulla fosse accaduto. “Forse hai denunciato una cosa troppo forte e ti è arrivata una saetta”, ha scherzato il padrone di casa.
L’episodio è stato rapidamente condiviso sui social network, diventando virale e generando numerosi commenti ironici da parte degli utenti.